sviluppo software dell’EXHIBIT
fornitura e installazione HARDWARE
Partecipazione, inclusione e sviluppo del potenziale umano sono gli obiettivi di A World of Potential, la mostra interattiva alle Procuratie Vecchie di Venezia, allestita da ETT.
Generali ha commissionato il progetto di recupero delle Procuratie a David Chipperfield Architects Milano per includere The Human Safety Net, la fondazione umanitaria del gruppo.
Nella mostra, frutto di un lavoro interfunzionale che comprende diverse prospettive e competenze preziose, i visitatori incontrano soprattutto se stessi. Un visitatore viene reclutato come “hub” di The Human Safety Net (THSN), la rete di Generali con la missione di liberare il potenziale delle persone che vivono in una situazione di vulnerabilità, affinché possano migliorare le condizioni di vita delle loro famiglie e della comunità. È proprio a questo livello che THSN lavora a Venezia sui temi dell’inclusione sociale e del potenziale umano. Questi concetti sono alla base dell’intera mostra.
Sistemi multimediali dedicati costruiscono gli spazi come luoghi di interazione e condivisione. Accessibilità è la parola d’ordine che guida il visitatore che partecipa alla sfida principale della mostra; acquisire consapevolezza di sé in termini di perseveranza, creatività, speranza, leadership, gratitudine e spirito di squadra. Gli itinerari di visita alle Procuratie sono studiati per adattarsi al ritmo preferito di ciascun visitatore. Ci sono spazi per riposare e per mangiare, chiacchierare o semplicemente rilassarsi.
All’ingresso viene fornito un biglietto multiuso. Si tratta di una vera e propria Travel Card, dotata di sensori NFC (contactless) che comunicano con tutte le sezioni di A World of Potential. Una dopo l’altra, sedici machine à montrer interattive permettono ai visitatori di mettersi alla prova toccando, muovendo e sperimentando. La tecnologia invisibile accompagna e coinvolge le persone, dando corpo ai temi intangibili dell’inclusione sociale e del potenziale umano.
Questa esperienza coinvolgente e interattiva aiuta le persone a comprendere e a connettere il proprio potenziale, imparando a riconoscere il valore degli altri esseri umani che ci circondano.