SAP Warehouse Management (WM) Efficiency
SAP RADIO FREQUENCY
SERVICE MANAGEMENT
Il cliente, leader nella distribuzione di componenti automotive dell’aftermarket, ha espresso a SCAI Fast una richiesta precisa: la risoluzione dei malfunzionamenti e la manutenzione in ambito SAP.
In questo contesto, SCAI Fast ha elaborato e fornito un’offerta premium completa e differenziata per le divisioni del mercato Italia, Balcani e Grecia offrendo prestazioni di Application Maintenance Service (AMS).
Concretamente, gli interventi hanno avuto come focus un supporto:
• alle aree MM – WM – RF (SAP WM Decentralizzato Locale) grazie all’adozione di SAP Core System, ma senza includere il modulo WM, già gestito localmente e integrato per le funzionalità di Radio Frequenza;
• alla manutenzione e deploy dei progetti del gruppo per gli applicativi SAP e quelli satellite interni e
• alle aree FI/AR -FI/AP – FI/GL – AA – BW – PP (Demand Planning) e programmazione ABAP, in modalità on demand.
Un servizio AMS completo
SCAI Fast ha previsto una suite AMS completa e declinata in funzione delle esigenze del cliente.
Oltre all’Help Desk, il monitoraggio e il tuning dei sistemi, l’offerta ha incluso un servizio di governance a 360° e la gestione dei profili degli utenti, della sistemistica e degli ambienti applicativi. Tra le altre prestazioni, SCAI Fast ha messo a disposizione un servizio di manutenzione che sì è articolato in tre direzioni: correttiva, in ambito di malfunzionamenti delle applicazioni, preventiva, per migliorare l’efficienza di processi e sistemi, ed evolutiva, con interventi migliorativi per adeguare le applicazioni a nuove esigenze di business.
Il team di lavoro adibito al servizio di Application Management, composto da analisti funzionali, tecnici e sviluppatori dedicati con un’ampia expertise nel ruolo, si è prontamente messo all’opera.
Monitorando costantemente il servizio e le prestazioni, SCAI Fast ha migliorato la qualità del servizio nel rispetto delle esigenze e delle tempistiche del cliente affinando costantemente i processi, grazie anche a un perfezionamento dovuto a follow up costanti del Service Manager e al coordinamento operativo degli incontri di avanzamento.
Tutti questi interventi si sono affermati come supporto irrinunciabile a importanti progetti di natura evolutiva, fondamentali per migliorare la strategia e gli obiettivi aziendali.