SDGS Leaders è la community dei leadership team di nuova generazione che mettono al centro della loro azione strategica il saper agire efficacemente in ottica di sostenibilità, promuovendo i valori e le esigenze di tutto il proprio ecosistema, internamente ed esternamente, per evolvere verso un nuovo modo di interpretare il proprio ruolo e divenendo cosi dei “leadership team SDGS compliant“.
Gli SDGs Leaders Awards sono un’importante iniziativa promossa da CeoForLife e un prestigioso riconoscimento per i Leadership Team delle realtà che hanno stabilito nuovi standard di eccellenza attraverso iniziative volte a un futuro migliore e più sostenibile.
Alla consegna dei riconoscimenti SDGs Leaders Awards del 30 novembre a Roma, in Piazza Montecitorio, nella CEOforLIFE Club House anche Paola Zedda e Loredana Chianelli di SCAI Partners hanno ricevuto il riconoscimento, rispettivamente per la parte HR e la parte Sustainability per il progetto SCAI StratESGy.
Nato per integrare in modo organico nella strategia di Gruppo SCAI gli obiettivi ESG e conseguirli attraverso le iniziative identificate per la parte Environmental, Social e Governance, il progetto mira a definire una strategia di medio-lungo periodo riguardo agli obiettivi di sostenibilità e pianificare azioni che possano facilitarne il raggiungimento.
Un riconoscimento che sottolinea l’impegno necessario per generare un impatto concreto e tangibile accanto alla necessità di diffondere una cultura della sostenibilità condivisa a tutti i livelli.