PROCS è la soluzione per orchestrare processi in cui l’utilizzo di strumenti tecnologici è indispensabile, perfezionando e sostituendo l’attività umana. Da oggi disponibile anche su Microsoft Azure Marketplace
PROCS è l’ecosistema basato su strumenti di Digital Process Automation progettato da SCAI Tecno, società del Gruppo SCAI, per gestire agilmente i flussi di lavoro, integrare sistemi e tecnologie differenti, accelerare lo sviluppo e la distribuzione di applicazioni, automatizzare, gestire e fornire servizi IT integrati ed esperienze digitali di qualità.
Tutto questo utilizzando strumenti Low-Code, che consentono agli utenti di creare e automatizzare processi aziendali senza la necessità di competenze di sviluppo avanzate.
Da oggi PROCS è disponibile su Azure Cloud Marketplace, l’hub Microsoft dove i professionisti IT possono trovare prodotti e servizi di terze parti per migliorare, estendere o completare le funzionalità di Azure. PROCS facilita la gestione dei processi aziendali end-to-end, offrendo agli utenti un’esperienza uniforme e gli strumenti essenziali per operare efficacemente in un’ottica “democratica” di automazione dei processi che riduce i tempi di lavorazione fino al 50%.
La stessa automazione dell’infrastruttura dovrebbe essere vista infatti come un processo continuo, teso ad aumentare scalabilità ed efficienza, più che un punto di arrivo. L’ottimizzazione dei costi, infatti, si raggiunge soltanto quando l’automazione dell’infrastruttura raggiunge determinati livelli di maturità. Come riporta Gartner, entro il 2025, il 70% delle aziende – rispetto al 20% del 2021 – implementerà l’automazione dell’infrastruttura per migliorare flessibilità ed efficienza.
Le piattaforme LCAP consentono di limitare al minimo la necessità di scrivere il codice, grazie a interfacce intuitive e modelli di integrazione semplici, un metodo adattivo e scalabile che sta cambiando l’approccio a spazi e flussi di lavoro: rappresentano l’avanguardia della trasformazione digitale e saranno destinate a migliorare i processi di aziende di piccole e grandi dimensioni, in ogni ambito: Industry 4.0, Servizi, Pubblica Amministrazione, Finance. Entro la fine del 2024, si stima che il 65% dello sviluppo di applicazioni sarà Low-Code. La maggior parte dei principali attori SaaS ha iniziato a incorporare tecnologie di sviluppo Low-Code nella propria offerta di servizi.
Grazie a PROCS è possibile definire, analizzare, monitorare e ottimizzare i processi aziendali all’interno di un modello architetturale scalabile, flessibile, sicuro e con performance ottimizzate, riducendo i costi infrastrutturali e razionalizzando le risorse a disposizione.
Scopri PROCS su Microsoft Azure Marketplace
Tutto su PROCS