Articoli

Gruppo SCAI partecipe a The Ocean Race

Nel 2023 The Ocean Race, la più straordinaria e dura regata intorno al mondo, compie 50 anni e per la prima volta nella storia arriverà in Italia. ETT, società del Gruppo SCAI, segue tutte le tappe con la sua Immersive Room e con un ricco palinsesto di eventi a tema sostenibilità e oceani.

The Ocean Race, il giro del mondo a vela in equipaggio è partito il 15 gennaio da Alicante e arriverà per la prima volta nella storia nel Mediterraneo, in Italia, a Genova a giugno. Grazie al “The Grand Finale”, il capoluogo ligure sarà capitale mondiale della vela e l’arrivo della più straordinaria regata intorno al mondo sarà una grande occasione di promozione ma anche un momento di festa con tanti eventi nel villaggio “Ocean Live Park” che sarà allestito nel nuovo Waterfront di Levante.

Ma prima che il mondo “arrivi” a Genova sarà il capoluogo ligure a fare il giro del mondo. Genova è infatti protagonista nelle tappe di Alicante, Cape Town, Itajaí, Newport, Aarhus, The Hague con una “Business Lounge” in cui promuovere le proprie eccellenze a una platea internazionale che, nell’ultima edizione, ha superato i 2,5 milioni di visitatori.

Nella “Business Lounge” è allestita una camera immersiva sviluppata da ETT, società del Gruppo SCAI, che trasporta i visitatori direttamente nelle aree iconiche di Genova e Liguria.

L’installazione multimediale che il Comune di Genova porterà al Salone tramite la sponsorship tecnica di ETT – azienda genovese del Gruppo SCAI – offrirà un’esperienza immersiva di “anteprima” di The Ocean Race. I visitatori potranno vivere in prima persona le emozioni della regata con la multiproiezione immersiva che seguirà poi lo stand di Genova nelle varie tappe di The Ocean Race nel mondo

La stampa

Oltre all’Immersive Room, ETT è protagonista di diversi interventi nel palinsesto dell’evento a tema sostenibilità: segui ETT lungo tutte le tappe di avvicinamento al Gran Finale di Genova.

The Ocean Race, infatti, è uno dei primi eventi sportivi al mondo a concentrarsi sulla riduzione del proprio impatto sull’ambiente.

In qualità di supporter, ETT condivide quest’impegno. L’azienda del Gruppo SCAI collabora con le principali università e centri di ricerca italiani e internazionali per garantire l’accesso alle informazioni su oceani, ambiente e sostenibilità, indispensabili per un utilizzo responsabile delle risorse.

ETT svolge un ruolo importante nel monitorare la situazione ambientale in tempo reale. Infatti, partecipa attivamente ai programmi europei per la raccolta, la gestione e l’elaborazione di dati raccolti tramite tecnologie di rilevamento in situ e a distanza. Questi programmi sono i tasselli di un puzzle complesso che aiutano a individuare nuove soluzioni tecnologiche e ci invitano a una partecipazione attiva, contribuendo a costruire una comunità forte e responsabile.

Approfondisci il ruolo e l’impegni di ETT per The Ocean Race

Notizie

Loading…
Loading…