Aperte le iscrizioni alla VI Edizione del Master Post-Graduate Digital Innovation & FinTech e alla IV Edizione del Master Executive Digital Innovation & FinTech, entrambi organizzati da Cetif | Università Cattolica del Sacro Cuore
Dal rapporto Anitec Assinform Il digitale in Italia quello bancario è tra i settori con il valore di mercato più elevato. Ben il 64% di 22 grandi gruppi bancari ha stretto partnership con FinTech e il 40% ha investito nei loro capitali. I principali operatori del settore sono impegnati nella creazione di valore attraverso l’utilizzo di strumenti e tecnologie digitali, sull’onda della Digital Transformation in corso.
Sono aperte le iscrizioni alla VI Edizione del Master Post-Graduate Digital Innovation & FinTech e alla IV Edizione del Master Executive Digital Innovation & FinTech, entrambi organizzati da Cetif | Università Cattolica del Sacro Cuore, con Gruppo SCAI tra i partner: due percorsi formativi indispensabili per affrontare i cambiamenti che stanno trasformando l’industria finanziaria, stravolgendo modelli di business e operativi consolidati attraverso innovazioni tecnologiche quali Internet of Things, Cloud Computing, Big Data e Analytics, Blockchain.
L’adozione di queste tecnologie è favorita anche dai nuovi player digitali: FinTech, InsurTech e RegTech. Tali realtà, offrendo soluzioni che permettono una migliore accessibilità ai servizi finanziari, rappresentano una notevole spinta per il settore Finance nel suo complesso.
In questo scenario emerge in modo sempre più cruciale la necessità di figure professionali in possesso di Digital Skills, ossia competenze strategiche e di business integrate a competenze statistiche e informatiche; l’offerta formativa di questo Master risulta quindi in linea con i nuovi profili professionali richiesti oggi dalle aziende del settore bancario, finanziario e assicurativo.
Per il master post-graduate di primo livello, il focus formativo è formare i nuovi talenti della trasformazione digitale nel settore Finance: Digital Business Analyst, Data Analyst e Information Manager, IT Manager, Digital Compliance Specialist. Per la versione post-graduate, rivolta a giovani laureandi/neo-laureati desiderosi di avviare il proprio percorso professionale in ambito digital/finanziario, sono previste borse di studio. I candidati dovranno compilare la domanda attraverso il portale ammissione e inviarla entro il 4 ottobre 2022.
Il master executive si rivolge a professionisti del settore Finance – in particolare professionisti impegnati nelle funzioni IT, CRM, Marketing & Commerciale, Compliance e Legale, Organizzazione e HR – middle e top manager che vogliono aggiornare e potenziare le proprie digital skill e guidare attività digitali nel settore finanziario. I candidati dovranno compilare la domanda attraverso il portale ammissione e inviarla entro il 2 dicembre 2022.