NEW!
B-SCAI
Spunti e visioni su opportunità, sfide, scenari e nuovi orizzonti del mondo che ci circonda
ESG Districts: un viaggio nella sostenibilità urbana
Il 13 marzo Roberto Lazzari, Managing Partner di SCAI Partners, ha partecipato alla Round Table di CEOforLIFE a Roma a tema “ESG Districts e l’evento EUReka: Il Ruolo Chiave dei Territori e delle Smart Cities per un Futuro Sostenibile”.
Master CESMA e Gruppo SCAI: una partnership formativa per il futuro dell’IT
Nell’era digitale in continua evoluzione, la formazione costante è essenziale. La partnership di Gruppo SCAI con il Master di secondo livello CESMA rappresenta un impegno tangibile nella formazione di talenti e nell’innovazione tecnologica attuale e futura.
Codemotion: Marino Piroddi racconta un importante progetto di Cyber Security
Marino Piroddi è stato intervistato da Codemotion per raccontare un progetto cyber e spiegare come è stato possibile proteggere il business aumentando la fiducia del clienti e dimostrare il forte impegno per la sicurezza di Gruppo SCAI.
Passione Cybersecurity: le prime skill sono talento e curiosità
Intervista a Tommaso Olmastroni, Cybersecurity Area Manager di Gruppo SCAI
Sostenibilità in azienda: un imperativo per il futuro
ICT e SAP alla guida della programmazione della sostenibilità
Intelligenza Artificiale, nuova alleata dell’editoria: intervista a Simona Maresca
«L’ultima frontiera dell’editoria è nella relazione tra umano e Intelligenza Artificiale» racconta Simona Maresca, responsabile comunicazione di GruppoMeta, azienda del Gruppo ETT.
Leggi gli articoli
Opinioni
Tech
Cyberbullismo: dall’analisi dei rischi alle strategie di prevenzione
Le statistiche evidenziano la diffusione del cyberbullismo tra i giovani, sottolineando l’importanza di strategie preventive, coinvolgendo genitori, istituzioni e scuole per creare un ambiente digitale più sicuro e rispettoso. Attraverso l’analisi dettagliata di questo fenomeno emergono strategie avanzate che vanno oltre la mera protezione tecnologica, abbracciando l’educazione digitale come prima linea di difesa.
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale