Aindo e Gruppo SCAI insieme per iniziative su dati sintetici e IA nei servizi finanziari
Aindo – azienda specializzata nella generazione di dati sintetici – e Gruppo SCAI – network di oltre 10 aziende leader nella trasformazione digitale, con un’ampia offerta di soluzioni innovative per il mercato Financial Services – si uniscono in una nuova partnership strategica.
I dati sintetici di Aindo imitano i dati originali ma preservano la privacy; mantengono e migliorano il valore analitico dei dati, ma sono privi di informazioni personali. Ciò consente una condivisione sicura e veloce delle informazioni, dati equi e bilanciati e analisi migliori.
Gruppo SCAI, con una solida esperienza in consulenza, progetti e soluzioni innovative per i servizi finanziari, trova in Aindo un partner ideale. La collaborazione permetterà di sfruttare la tecnologia dei dati sintetici di Aindo per potenziare le capacità di Gruppo SCAI nello sviluppo di progetti basati sui dati e sull’intelligenza artificiale, e di soluzioni innovative per modernizzare i sistemi utilizzati nel settore finanziario.
Il CEO di Aindo, Daniele Panfilo, commenta così la partnership: “La combinazione della tecnologia di dati sintetici di Aindo con l’ampia esperienza di Gruppo SCAI nel mercato dei Financial Services permetterà ai clienti di integrare i dati sintetici nei loro business. Questa collaborazione consentirà loro di innovare, crescere e sviluppare iniziative di AI e progetti data-driven.“
Mauro Giuliano, Chief Technology Officer di SCAI Finance, afferma: “La partnership con Aindo è in linea con la visione di Gruppo SCAI di supportare i propri clienti nell’erogare i servizi finanziari attraverso decisioni guidate dai dati gestiti in maniera anonima e aggregata e nell’ottemperare alla compliance in ambito GDPR attraverso strumenti semplici e appropriati. Siamo sicuri che la tecnologia di Aindo sui dati sintetici aiuterà i nostri clienti, garantendo sicurezza ed efficacia.”
Aindo
Aindo è un’azienda italiana innovativa specializzata nella generazione di dati sintetici. Aindo consente alle organizzazioni di sbloccare il valore nascosto dei propri dati attraverso la Synthetic Data Platform.
La piattaforma utilizza i più recenti progressi dell’IA generativa per creare dati sintetici che imitano i dati originali, ma preservano la privacy. I dati sintetici mantengono e migliorano il valore analitico dei dati originali, ma sono privi di informazioni personali. Ciò consente una condivisione sicura e veloce dei dati, dati equi e bilanciati e analisi migliori.