DIGITALIZZAZIONE
Digitalizzazione della propria carta da mobile
L’innovazione in ambito Mobile Payment è il traguardo più recente raggiunto nella rivoluzione dei pagamenti su device mobili: il progetto affidato a SCAI Itec consiste nella digitalizzazione delle carte fisiche Maestro all’interno dell’app mobile del cliente.
L’utente ha la possibilità di digitalizzare una carta di debito direttamente dall’applicazione senza rivolgersi alla propria banca. La carta digitalizzata è basata sulla carta fisica, non ne riporta il numero identificativo, ma ne eredita tutte le caratteristiche.
Operazioni istantanee
Al termine del processo di digitalizzazione della carta Maestro, l’utente visualizza la sua versione digitale all’interno dell’applicazione per smartphone: il processo di rilascio è istantaneo e la carta può essere utilizzata subito per i pagamenti sui terminali POS.
“Mobile Payment Innovation” è disponibile sia per device iOS che Android. In particolare, per i device basati su iOS, la funzionalità è disponibile anche all’interno dell’Apple Wallet: l’intero processo è stato certificato da Apple secondo i loro rigorosi standard, dando la possibilità al cliente di essere censito sul sito della società di Cupertino.