Interaction
Environment
Gaming
Immersive Experience
ETT, competence center di Gruppo per Realtà Virtuale e Aumentata, ha realizzato uno spazio aperto al pubblico dove vivere esperienze immersive di esplorazione, di guida e simulazioni abitative, insieme a narrazioni che aiutano ad accrescere la cultura della protezione grazie ad avanzati sistemi per la realtà virtuale.
Inaugurato a Torino il nuovo showroom esperienziale di Intesa SanPaolo Assicura nell’iconica sede di via San Francesco, risultato della collaborazione con ETT, Deloitte Digital e Officine Innovazione.
Un ambiente innovativo di edutainment che gioca sul concetto di “protezione”, dove fare esperienze in virtual reality interattive, spettacolari e coinvolgenti. Varcando le porte dello store si entra in un’avventura unica, ambientata in un suggestivo pianeta alieno dove la protezione è tanto importante quanto sul pianeta Terra.
Area X cattura l’attenzione dei visitatori e passanti già dalla facciata esterna, con l’installazione di pannelli LED di ultima generazione che proiettano scene in alta definizione di grande impatto e ologrammi tridimensionali. All’interno sono disponibili le postazioni in realtà virtuale. Un’area polifunzionale dedicata agli incontri ospita un videowall che dà voce a contributi video di diversi testimonial.
All’interno, nei panni di coloni, i visitatori sono chiamati a compiere una serie di azioni. L’esperienza si sviluppa attraverso tre differenti postazioni che permettono di esplorare il pianeta volando con un jetpack tra suggestive isole galleggianti, visitare un modulo abitativo alieno o mettersi alla guida di un rover spaziale in viaggio tra scenari mozzafiato interamente realizzati in 3D.
Tutte le esperienze sono legate fra loro da una meccanica di gioco guidata da una sola semplice regola: meglio ti proteggi, più le avventure saranno affascinanti e ricche di sorprese. Prima di affrontare ogni avventura è possibile infatti scegliere alcune speciali assicurazioni “spaziali” da portare con sé per proteggere il proprio punteggio da eventuali imprevisti che lo farebbero diminuire, rendendo così comprensibile a tutti quale assicurazione è la più adeguata per ogni situazione che si troveranno a vivere.