arginare operazioni difficoltose di excel con l’aiuto di alteryx
Siamo affezionati ad Excel e ne conosciamo bene le potenzialità, ma siamo anche consapevoli dei limiti?
Siamo tutti ben consapevoli della potenza e delle capacità di Excel.
Ci troviamo spesso a lanciare calcoli in maniera automatica, aspettando il mattino successivo un risultato per fogli troppo grandi per ottenere il dato in tempo reale. Ma capita che l’esecuzione non è andata a buon fine e, in questo caso, tempo e risorse devono essere investite nel ricominciare il lavoro da capo. Quando ciò avviene si arriva alla conclusione di aver raggiunto “il limite” di Excel e probabilmente di averlo superato.
Posso versionare e analizzare il processo dei dati?
Posso applicare le mie formule e la potenza del cerca verticale? Posso agganciare fonti esterne e legarle tra di loro? Posso superare il milione di righe? Posso fare pivot e Machine Learning? Mantengo una semplicità d’uso?
A tutte queste domande abbiamo risposto con Alteryx. Aggiungendo anche la possibilità di fare analisi geo spaziali, applicare modelli di ML preconfezionati, lavorare direttamente sulle base dati attraverso i processi di In-DB e inserire nuovamente i valori, alimentare prodotti di BI esterni o applicativi e interfacciare prodotti di RPA, l’analisi del testo e del sentimento.
Con l’utilizzo di Alteryx abbiamo riscontrato, in sintesi, un miglioramento sensibile nella velocità di sviluppo, nelle funzionalità proposte che aprono nuovi orizzonti e una nuova potenza di calcolo.