VERIFICA PAGAMENTI
INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Per valorizzare l’organizzazione del cliente, SCAI Finance lavora per implementare soluzioni di Intelligent Automation in grado di arricchirne le competenze.
Con la richiesta di estrarre la tipologia dei nuovi pagamenti presenti nel servizio PASS della compagnia, è stato sviluppato un sistema di Intelligenza Artificiale che si basa su un tool RPA (Robotic Process Automation) e consente l’ottimizzazione e lo snellimento di svariate procedure.
Sempre grazie a questo sistema, è stato anche possibile implementare la verifica delle anagrafiche dei nuovi pagamenti, processo che consente anche di determinare se la tipologia di un dato contratto è compatibile con l’invio elettronico della quietanza al cliente.
Raccolta dati e invio della quietanza
In seguito alla procedura di verifica delle anagrafiche dei pagamenti, l’Intelligenza Artificiale sviluppata prepara la quietanza elettronica e la invia al cliente come allegato e-mail. Produce poi in autonomia una reportistica personalizzata per l’Agenzia e per gli Agenti in modo da notificare loro le quietanze inviate e le eventuali anagrafiche incomplete dei dati.