Si è tenuto a Milano il primo incontro della Master Academy 2024, il percorso dedicato ai dipendenti Manager di Gruppo SCAI che mira alla condivisione e alla trasmissione di competenze relative alla leadership e alla capacità di innovazione, per meglio rispondere alle nuove evoluzioni del mercato.
Anche quest’anno il format rimane ibrido e alterna appuntamenti in presenza nelle principali sedi SCAI a lezioni da remoto, utili ad approfondire competenze tecniche e soft skills, tra cui gestione del conflitto, mindfulness ed intelligenza emotiva.
In questo primo appuntamento, la mattina è stata dedicata alla tematica della Corporate Innovation, mentre il pomeriggio si è concentrato su attività di team building. Fondamentali sono state le testimonianze di alcuni dei partecipanti all’Academy 2023.
Il Master si pone l’obiettivo di stimolare l’innovazione, incoraggiare nuove pratiche e favorire una mentalità innovativa a tutti i livelli per formare figure professionali con forti competenze relazionali e di leadership, capaci di emergere come innovatori nelle idee, soluzioni e competenze.