Articoli

Il Cyber Security Competence Center di Gruppo SCAI alla Convention Global Assistance 2023

Sandro Repole, Cybersecurity Senior Advisor di SCAI Partners, è stato invitato in qualità di CISO della Compagnia alla Convention Global Assistance 2023, presso il Museo Storico dell’Alfa Romeo ad Arese, il 26 settembre. L’evento era dedicato agli intermediari della Compagnia e appuntamento prezioso per nuove idee, approfondimenti e professionalità.

Lo speech ha avuto come temi il ruolo e le responsabilità del servizio di CISO che Gruppo SCAI offre ad una realtà dinamica e in forte crescita come quella di Global Assistance. Si è parlato di Cybersecurity Strategy in linea con il prossimo Piano Industriale della Compagnia ed è stata occasione di aggiornamento su dati e statistiche a tema Cybersecurity, in relazione al grande investimento sostenuto da Global Assistance in strumenti informatici al servizio degli intermediari.

In considerazione dell’aumento degli attacchi Cyber e della responsabilità del CISO in materia, oltre a essere consulente e guida durante un percorso di miglioramento sui temi dell’Information Security, il CISO ha supportato attivamente l’azione di protezione degli asset digitali e ha gestito, identificato e mitigato i rischi informatici. In questo senso, la formazione Security Awareness è una delle armi più efficaci in azienda per combattere il cyber crimine.

Il Cyber Security Competence Center di Gruppo SCAI si conferma ancora una volta servizio all’avanguardia nella definizione di una roadmap strategica di cyber security per i propri clienti.

Notizie

Loading…
Loading…