Articoli

Gruppo SCAI a Londra per l’evento Forrester Technology & Innovation EMEA

Break Boundaries, Build The Future. L’importanza di essere leader della trasformazione digitale

Il 13 e 14 ottobre scorsi il Gruppo SCAI ha partecipato al Technology & Innovation EMEA di Forrester che si è tenuto a Londra. Un evento ibrido che Marino Piroddi, CTO Gruppo SCAI, ha avuto il piacere di seguire in presenza così da incontrare e ascoltare in prima persona alcuni dei più influenti analisti Forrester a livello internazionale e i colleghi di altre organizzazioni high-tech. 

Strategie tecnologiche value-driven, persone e leadership, piattaforme digitali e infrastrutture cloud-native, cybersecurity sono alcuni dei titoli che hanno animato l’agenda. Una due giorni in cui Forrester ha condiviso la propria visione audace e unica: più di 25 attività role-based, incontri face-to-face con analisti, talk formativi, tavole rotonde, spazi di networking, marketplace

Si è parlato di talent management e di stakeholder perception ma anche di agile, low coding e digital operation platform, ma soprattutto di come le tecnologie possono essere driver di sostenibilità tenendo ben presenti le opportunità che si stanno delineando con il metaverso nell’epoca del new normal. Una realtà che imprese, istituzioni, persone stanno co-costruendo. 

Break Boundaries, Build The Future. Questo lo slogan di Forrester per invitare i manager tecnologici (CIO, C-level, responsabili di delivery, business manager, decision influencer) interessati all’impatto della tecnologia e dell’innovazione sulla crescita aziendale a partecipare al Technology & Innovation EMEA. Oltre il 40% dei partecipanti proveniva da grandi aziende con più di 10.000 dipendenti.

Ho avuto l’opportunità di partecipare ai Local Language Networking italiani in cui ci si è confrontati sull’importanza cruciale delle Digital Operations Platforms. In generale si è trattato di un evento ricchissimo di contenuti esposti da alcuni analisti Forrester da tutto il mondo tra i quali gli italianissimi Diego Lo Giudice, Dario Maisto ed Enza Iannopollo insieme ai quali abbiamo recentemente collaborato. – commenta Marino Piroddi, Chief Technology Officer del Gruppo SCAICon la tecnologia e l’innovazione come filo conduttore, abbiamo approfondito i temi di tendenza nel settore ICT, tenendo uno sguardo rivolto sia al presente che al futuro. Le aziende si sono rese conto di avere il potenziale per muoversi più velocemente di quanto pensassero, ridisegnando in modo agile le dinamiche del new normal dal punto di vista del digital workplace, della user &  customer experience e di tutti gli stakeholder coinvolti”. 

Notizie

Loading…
Loading…